Vecchi CD della PSOne: ecco quanto valgono oggi

I vecchi CD della PSOne stanno diventando oggetti di culto per i collezionisti di videogiochi, e alcuni titoli possono valere davvero tanto oggi. La PSOne, versione aggiornata della prima Playstation, ha visto la nascita di molti giochi iconici che sono diventati vere e proprie rarità nel mercato dell’usato.

Uno dei giochi più ricercati è il primo capitolo di Grand Theft Auto, il capostipite della famosa serie. In ottime condizioni, questo gioco può valere almeno 90 euro, ma se si trova una confezione perfetta il valore può arrivare anche a 280 euro. Se si riesce a trovare l’edizione che include anche il secondo capitolo, il prezzo può superare i 450 euro. Da tenere presente che le versioni non premium sono quelle più ricercate e apprezzate dai collezionisti.

Un altro titolo molto ambito è R-Type Delta, uno sparatutto a scorrimento spaziale simbolo di un’epoca. Questo gioco per la PSOne può valere tra i 40 ed i 70 euro, ma se si trova un esemplare in condizioni perfette il prezzo può arrivare fino a 85 euro.

Il secondo capitolo di Tombi è un’altra chicca per i collezionisti, ma è molto più raro da trovare rispetto al primo capitolo. Un esemplare in buone condizioni può superare i 300 euro senza problemi, rendendolo un oggetto molto ambito dai collezionisti.

Infine, Suikoden II è uno dei JRPG più importanti per la PSOne e trovare una copia oggi può essere molto difficile. I pochi pezzi ancora disponibili sul mercato possono valere da 350 euro per una copia in buone condizioni fino a quasi 1000 euro per una copia perfetta.

Insomma, se avete ancora dei vecchi CD della PSOne in casa potreste trovarvi in possesso di vere e proprie gemme da collezione, che possono valere molto più di quanto immaginiate. Se siete appassionati di videogiochi e collezionismo, potrebbe valere la pena dare un’occhiata alla vostra vecchia collezione e vedere se avete qualche tesoro nascosto tra le mani.

Lascia un commento