Se hai i due euro con Papa Francesco sei ricco sfondato: ecco quanto valgono
Ti potrebbe interessare:
Le monete e le banconote dell’euro sono utilizzate da oltre 350 milioni di persone in quasi 30 entità, tra cui la Città del Vaticano. Anche il piccolo stato situato all’interno di Roma utilizza l’euro, emettendo monete che sono diventate molto popolari, come i due euro con Papa Francesco coniati a partire dal 2014.
Le monete con il volto del Papa argentino sono particolarmente ricercate per la loro rarità e il loro valore. Il Vaticano ha sempre avuto valute alternative, ma scambiabili con quelle italiane, come le lire italiane/vaticane. Dal 2002, la Città del Vaticano ha la possibilità di emettere le proprie versioni dell’euro, con il volto del Papa di turno o simboli che rimandano alla Santa Sede.
Le emissioni da due euro con Papa Francesco sono state coniate solo dal 2014 al 2016. Il loro valore può variare da 35 euro se sono in ottimo stato fino a oltre 80 euro se sono in condizioni perfette. Queste monete sono molto ricercate dai collezionisti e possono rappresentare un vero tesoro per chi le possiede.
Quindi, se hai i due euro con Papa Francesco, sei davvero fortunato e potresti considerarti “ricco sfondato” grazie al loro alto valore sul mercato numismatico. Non resta che controllare il portamonete e magari scoprire di avere un piccolo tesoro tra le mani.