Previsioni TON 2025: ecco a quanto può arrivare

TON è una delle criptovalute che negli ultimi anni ha avuto una diffusione maggiore ed un decorso decisamente interessante, il 2025 potrebbe essere quello del “grande salto” nell’olimpo delle crypto, con previsioni che molto spesso sono ottimistiche.

Attualmente il valore è già in crescita, ma a quanto potrà effettivamente arrivare?

TON sta per The Open Network ed è naturalmente collegato ad uno dei principali strumenti di messaggistica istantanea al mondo, ovvero Telegram. Il progetto TON è stato avviato diversi anni fa, ma a causa di alcuni problemi di natura legale verso l’istituto finanziario statunitense, TON è poi divenuto proprietà di una società no profit europea.

DI fatto si tratta di una forma di blockchain che fa ricorso alle applicazioni decentralizzate (dApp) un po’ come fa ad esempio Ethereum, questo la rende molto interessante come ecosistema totalmente decentralizzato ed “aperto”, essendo il codice per buona parte modificabile. TON quindi resta legato a Telegram, ed ha gradualmente trovato un ottimo successo presso le start up che la utilizzano come mezzo di pagamento ma anche e soprattutto come ecosistema, molto versatile e rapido.

Il suo picco massimo è stato raggiunto nei mesi scorsi, e dal 2018 il valore è apparso tendenzialmente in ascesa: se il picco iniziale era di pochissimi centesimi, le nuove applicazioni (non ci sono reali limiti di uso anche in futuro), hanno portato un picco massimo di oltre 8,40 dollari, mentre oggi il valore medio per un singolo token TOL è 7,42 dollari statunitensi. La piattaforma basata su proof-of-stake (PoS) come ha già evidenziato nel recente passato tende a risalire ancora di più nella seconda parte dell’anno solare, quindi è pronosticabile un nuovo aumento, anche perchè molte aziende impegnate in nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale fanno ricorso proprio a strumenti crittografati come le criptovalute di questo tipo.

TON non è quindi solo una crypto, ma un intero ecosistema che contiene exchange decentralizzati ed è in grado di affermarsi anche in futuro con altre forme di tecnologie in futuro: nel 2025 potrebbe concretamente andare anche ben oltre il “tetto” dei 10 dollari per singolo token, anche se molto dipenderà dall’andamento di tutto il mercato criptovalute, ma non solo, in vista dei prossimi mesi (saranno altrettanto importanti i discorsi legati agli ambiti socio politici).

Lascia un commento