Hai ancora questo vecchio Nokia? Ecco quanto costa al giorno d’oggi

Il marchio Nokia ha segnato un’epoca nel mondo dei cellulari, e oggi un vecchio cellulare Nokia può rappresentare non solo un pezzo di storia, ma anche un vero e proprio tesoro dal punto di vista economico. In particolare, uno dei modelli più ambiti e ricercati è il Nokia 8800 della serie Arte, lanciato sul mercato nel 2005.

Questo modello, riconoscibile per il meccanismo scorrevole che svela la tastiera fisica, ha suscitato l’interesse di molti collezionisti e appassionati di telefonia. In particolare, il Nokia 8800 Gold Arte, caratterizzato da un design completamente dorato, è uno dei più ricercati e può raggiungere un valore compreso tra i 500 e i 1600 euro, a seconda delle condizioni di conservazione.

Anche gli altri modelli della serie Nokia 8800 Arte, come quelli di colore nero, hanno un valore sul mercato, che può superare i 300 euro se sono in ottime condizioni e perfettamente funzionanti. Se poi sono accompagnati dalla scatola originale e dal caricabatterie, il loro valore può arrivare fino a 450 euro.

In un’epoca in cui i telefoni cellulari sono sempre più simili e omologati, i vecchi modelli Nokia rappresentano un pezzo di storia e di design unico, che continua ad affascinare appassionati e collezionisti. Quindi, se hai ancora un vecchio Nokia in casa, potresti avere tra le mani un vero e proprio tesoro, che potrebbe valere molto di più di quanto pensi.

Lascia un commento