Digitale terrestre, ecco i tre canali che non potrai più vedere

Il Digitale Terrestre è ormai parte integrante della vita di tutti noi, ma con l’evoluzione della tecnologia e la necessità di liberare spazio per altre applicazioni, ci sono dei cambiamenti in arrivo. In particolare, ci sono tre canali che non sarai più in grado di vedere se non hai un televisore o un decoder compatibile con il nuovo standard DVB-T2.

I canali in questione sono Rai Storia, Rai Radio 2 Visual e Rai Scuola. Questi canali saranno trasferiti sul nuovo standard a partire dalla fine di agosto 2024. Per continuare a vederli, sarà necessario avere un apparecchio in grado di decodificare il formato HEVC e supportare il nuovo standard DVB-T2.

Per verificare se il tuo televisore o decoder è già pronto per il nuovo standard, puoi fare una semplice ricerca automatica sul digitale terrestre e sintonizzarti sul canale 558 Rai Sport HD Test HEVC. Se il canale è visibile, allora non dovrai fare nulla. Se invece non riesci a vedere il canale, potrebbe essere necessario sostituire il tuo apparecchio con uno compatibile con il nuovo standard.

È importante tenersi informati su queste novità per non rischiare di perdere l’accesso ai tuoi canali preferiti. Assicurati di avere un televisore o un decoder aggiornato per continuare a godere di tutti i contenuti televisivi disponibili.

Lascia un commento