Hai ancora questi 2 euro molto particolari? Ecco quanto valgono

Se hai ancora in mano questi 2 euro molto particolari potresti essere fortunato, perché il loro valore potrebbe essere molto superiore ai soliti 2 euro “facciali”.

Le monete da 2 euro commemorative sono quelle emesse in occasione di eventi significativi per la nazione o per l’Europa, e sono molto ricercate dai collezionisti. Queste monete sono spesso le più diffuse e ricercate tra i collezionisti perché rappresentano eventi importanti e sono caratterizzate da un design unico.

Le nazioni che emettono queste monete commemorative sono soprattutto le grandi realtà come Francia, Italia, Spagna, Germania, ma anche piccole realtà come San Marino, il Vaticano e Monaco. Anche queste piccole realtà hanno il diritto di emettere le proprie versioni dell’euro e concepire emissioni commemorative da 2 euro.

Una delle prime emissioni commemorative è stata quella del 2006 da parte del Vaticano, in occasione del 500° anniversario della Guardia Svizzera. Questa moneta raffigura una guardia mentre presta il giuramento, con le scritte “GUARDIA SVIZZERA PONTIFICIA” e “CITTÀ DEL VATICANO”.

Il valore di questa moneta è molto interessante, soprattutto se si trova in buone condizioni. Un pezzo in buono stato può valere almeno 50 euro, mentre una moneta in condizioni Fior di Conio può arrivare a sfiorare i 200 euro.

Quindi, se hai ancora in mano questi 2 euro particolari, potresti avere tra le mani una piccola fortuna. Controlla bene le condizioni della moneta e potresti scoprire di avere un pezzo molto prezioso tra le mani.

Lascia un commento