Hai i 2 euro della Grecia del 2011? Ecco quanto valgono

Se sei un appassionato di numismatica e ti piace collezionare monete da tutto il mondo, probabilmente hai sentito parlare della moneta da 2 euro commemorativa dei XIII Giochi Olimpici Estivi di Atene del 2011. Questa moneta, coniata in occasione dei Giochi Olimpici svoltisi nella capitale greca, è un pezzo molto ricercato dai collezionisti e può avere un valore significativo sul mercato.

La moneta da 2 euro commemorativa dei Giochi Olimpici ad Atene del 2011 presenta sul fronte la raffigurazione di un atleta che lancia il disco, con il logo dei Giochi Olimpici del 2011 e i cinque cerchi olimpici sullo sfondo. La legenda “XIII OLYMPIADES ATHENS 2011” è presente lungo il bordo superiore. Sul rovescio, invece, è presente il disegno comune a tutte le monete da 2 euro, con la mappa dell’Europa e il valore “2 EURO”, insieme alla firma dell’incisore Georgios Stathatos.

Il valore di questa moneta può variare notevolmente a seconda della sua rarità e delle condizioni di conservazione. Le monete da 2 euro commemorative hanno lo stesso valore nominale delle classiche monete da 2 euro, ma a livello collezionistico possono raggiungere valori molto più alti. Le monete in condizioni perfette, definite come Fior di Conio (FDC), possono valere diverse centinaia di euro, mentre quelle con segni di usura hanno un valore inferiore.

Se sei interessato a aggiungere questa moneta alla tua collezione, assicurati di fare attenzione alla sua autenticità e alle sue condizioni. Le monete commemorative sono oggetti molto ricercati dai collezionisti e possedere un pezzo legato a un evento così importante come i Giochi Olimpici ad Atene del 2011 può essere un vero tesoro per la tua collezione.

Quindi, se hai i 2 euro della Grecia del 2011 tra le tue monete, potresti avere un vero gioiello nelle mani. Assicurati di valutare correttamente il suo valore e di conservarlo nel modo migliore possibile per garantirne la sua integrità nel tempo. Buona collezione!

Lascia un commento